Hong Kong Film Panorama – Il meglio del cinema di Hong Kong a Firenze

Il meglio della cinematografia hongkonghese sarà di scena dal prossimo 26 al prossimo 28 Marzo a Firenze. Andrà in scena la quarta edizione dell’Hong Kong Film Panorama che porterà in Toscana e a Firenze i nomi più importanti della cinematografia di Hong Kong. L’evento è realizzato in collaborazione tra Fondazione Sistema Toscana Quelli della Compagnia e l‘Hong Kong Economic and Trade Office di Bruxelles. Il passaggio da Firenze fa da conclusione per un tour che ha toccato alcune delle principali città europee: Barcellona, Madrid, Lisbona, Amsterdam, Bruxelles e Anversa. Ad essere rappresentata sullo schermo dell’Odeon sarà il meglio della produzione made in HK durante il biennio 2011-2012, con 7 lungometraggi e 1 corto provenienti dall‘Hong Kong International Film Festival.

Tra le pellicole proiettate tre sono in anteprima nazionale: Floating city, di Yim Ho, un film che fotografa gli ultimi anni del governatorato britannico sull’isola – durato 99 anni e terminato nel 1997 – attraverso il personaggio di Bo Wah Chuen, un giovane in cerca di identità; il colossal The Great Magician, di Derek Yee, con il grande Tony Leung e The love lifting, di Herman Yau, incentrato sulla figura di una donna tenace, che nella Hong Kong di oggi non vuole rinunciare ai propri sogni.

Domani, martedì 26 Marzo alle ore 19.00 all Odeon Bistro il cocktail di apertura. I costi del Biglietto: pomeridiano € 4, serale € 5

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio