Home / Pisa / HOCKEY IN LINE – 4 molinesi in Nazionale
Molinese

HOCKEY IN LINE – 4 molinesi in Nazionale

MOLINA DI QUOSA (Pisa) – Per la prima selezione, avvenuta nel Centro Federale di Roana, a luglio 2013 , sono stati convocati i migliori 80 atleti delle varie società sparse in tutta Italia. Di questi, ben 10 appartenenti alla Nuova Polisportiva Molinese:
– 6 nella Categoria Under 20, Andrea Della Croce (classe 1995) e Marco Belloni (classe 1996) tra i portieri, mentre come esterni Andrea Bellini (1995), Lorenzo Dell’Antico (1995), Francesco Ricci (1996), Daniele Pistelli (1996);
– 4 nella Categoria Under 18, tutti come esterni, Alessio Lettera (1997), Alessio Biagi (1997), Leonardo Bastieri (1997), Giacomo Polloni (1997).

Per tutti questi ragazzi l’essere stati chiamati nel gruppo dei papabili per la formazione della Nazionale Junior che parteciperà al Mondiale 2014 in Francia è stato senz’altro un grande riconoscimento ed un incentivo non indifferente per prepararsi sempre meglio. Ognuno di loro sa di fatto che ogni selezione è dura e difficile da superare. Non sempre, infatti, è sufficiente essere bravi giocatori, c’è bisogno di essere sempre al top sia nella forma fisica che mentale, poiché basta un piccolo cedimento per essere esclusi. Sulla base dei test effettuati a luglio, la Commissione Tecnica Nazionale ha selezionato i migliori 28 ed indetto un ulteriore raduno di selezione, anche in vista delle amichevoli contro le compagini elvetiche in programma a fine anno.

Per la Nuova Polisportiva Molinese ce l’hanno fatta Andrea Della Croce ed Andrea Bellini per la categoria Under 20, ed Alessio Lettera e Leonardo Bastieri per la categoria Under 18, che a pieni voti hanno superato i test e ricevuto la convocazione per il raduno del 6/7/8 settembre scorso. Soddisfazione dunque in casa molinese, ma anche una punta di dispiacere ed amarezza per coach Marco Bellini, che ha visto rimanere esclusi alcuni suoi ragazzi assolutamente talentuosi che per quattro anni consecutivi hanno vinto il titolo Italiano nella categoria Under 20, entrando nella storia della Federazione per aver conquistato più ori consecutivi in assoluto, davanti anche a compagini tradizionalmente forti come quelle venete, lombarde, friulesi e piemontesi. Certo è che la loro esclusione dovrà essere motivo di assoluto impegno e determinazione, in modo da dimostrare tutto il loro valore negli imminenti Campionati della nuova stagione sportiva.

Ancora complimenti da parte di tutta la Dirigenza Molinese e dal loro coach ai quattro ragazzi convocati Bellini, Della Croce, Bastieri, Lettera.

fonte: Nuova Polisportiva Molinese

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.