Home / Sport / GROSSETO – Mondiali di vela F18, ad oggi ben 150 equipaggi da tutto il mondo
mondiali catamarano f18
mondiali catamarano f18

GROSSETO – Mondiali di vela F18, ad oggi ben 150 equipaggi da tutto il mondo

Hanno raggiunto quota 150 gli equipaggi iscritti fino a questo momento al campionato mondiale di catamarani formula F18 in programma dal 5 al 12 luglio a Marina di Grosseto. Gli equipaggi italiani sono al momento la maggioranza, 30 iscritti, ma saranno presenti alle regate grossetane equipaggi di tutto il mondo.

Tra i paesi maggiormente rappresentati la Francia, con 24 equipaggi, i Paesi Bassi con 18, la Germania con 12 e la Gran Bretagna con 10. Una lista destinata ad allungarsi: c’è tempo per iscriversi alla competizione internazionale fino al prossimo 30 maggio. Intanto si arricchisce il parterre delle presenze al mondiale: dopo l’annuncio della partecipazione di Fraçois Gabart, recente vincitore del Vendée Globe, si conferma anche la presenza sulla linea di partenza di Mitch Booth, leggenda dei catamarani con varie partecipazioni olimpiche.

fonte: Comune di Grosseto

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.