Home / Eventi e cultura / GROSSETO – ‘Maremma Wine Food Shire’ arriva nel cuore di Grosseto
maremma
maremma

GROSSETO – ‘Maremma Wine Food Shire’ arriva nel cuore di Grosseto

Un circuito del gusto, delle eccellenze enogastronomiche locali, dell’arte, della storia e della cultura cittadina. Questo il palcoscenico di Maremma wine food shire 2013, la manifestazione promossa dalla Camera di commercio e che quest’anno, dal 17 al 19 maggio, per la prima volta, approda nel centro storico del capoluogo, grazie alla collaborazione e al sostegno del Comune di Grosseto.

Tante le piazze coinvolte, che porteranno i visitatori a percorrere le vie più antiche del cuore della città: si parte da piazza Pacciardi (ex piazza della Palma), per proseguire in piazza Martiri d’Istia, Manescalchi, piazza del Sale. E ancora piazza Dante, Duomo, Socci, Baccarini e San Francesco. Piccoli ma numerosi gi interventi infrastrutturali messi in campo dall’Amministrazione comunale per accogliere al meglio l’iniziativa, come il potenziamento della pubblica illuminazione e le opere di manutenzione sulla pavimentazione stradale. Interventi che rimamarranno a beneficio del contesto urbano.

Previsti anche eventi di animazione e intrattenimento che coinvolgeranno i luoghi istituzionali della cultura, come il Museo di storia naturale e il Museo archoleogico, il Cedav, il teatro degli Industri, la chiesa dei Bigi e il Cassero senese.

fonte: Comune di Grosseto

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.