Home / Cronaca / GROSSETO – Incidente mortale sulla SP del Cipressino
ambulanza incidente

GROSSETO – Incidente mortale sulla SP del Cipressino

GROSSETO – Gravissimo incidente stamani intorno alle 7:30 sulla strada provinciale del Cipressino, che collega Paganico col Monte Amiata in provincia di Grosseto. Due persone di 32 e 44 anni sono morte ed un’altra è rimasta gravemente ferita a seguito di uno scontro tra un camion ed un’auto. La prima vittima, un uomo di 44 anni seduto accanto al conducente, è morta sul colpo, mentre la seconda, il conducente della vettura di 32 anni, è deceduta dopo essere stata trasportata dall’elisoccorso al nosocomio di Siena. Entrambe le vittime dell’incidente sono di nazionalità macedone, così come il ferito grave, di 36 anni, che è al momento ricoverato in prognosi riservata all’ospedale fiorentino di Careggi. Anche in questo caso, è stato trasportato con l’elicottero “Pegaso”.

Sul luogo dell’incidente, oltre all’ambulanza del 118 che ha fatto poi arrivare i due elicotteri, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno estratto le persone dalle lamiere, e la Polizia Stradale di Arcidosso. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della PolStrada, i tre macedoni stavano raggiungendo in auto il luogo di lavoro, un’azienda agricola della zona quando, per cause ancora da chiarire, il mezzo si è scontrato con un camion. L’autista del mezzo pesante, un italiano di 52 anni, è rimasto ferito e si trova ricoverato all’ospedale di Grosseto, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.