Home / Cinema / GREVE IN CHIANTI – Sabato ‘L’ultimo ballo di Charlot’
Charlie Chaplin

GREVE IN CHIANTI – Sabato ‘L’ultimo ballo di Charlot’

CharlotIl I marzo 2014 secondo incontro della giuria del Premio Letterario con gli autori finalisti. Il romanzo di Fabio Stassi edito da Sellerio nella Fattoria Castello di Verrazzano

Charlie Chaplin scrive in Chianti.Un evento culturale da non perdere quello che si terrà nel castello poco sopra la piccola frazione di Greti.

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso”, diceva Charlie Chaplin, che torna protagonista su una pellicola di carta, con un punto di partenza alla Dickens e un grande amore per il futuro che si sente lontano.

L’ultimo ballo di Charlot” è al centro, sabato 1 marzo 2014, nella Fattoria Castello di Verrazzano di Greve in Chianti, del secondo appuntamento della giuria del Premio Letterario Chianti con gli autori finalisti: questa volta l’incontro è con Fabio Stassi, autore, per Sellerio, del libro ispirato al vagabondo piů amato.

L’appuntamento è alle ore 17:00.


Carlo Casini

Giornalista pubblicista, collabora con varie testate e siti come ChiantiSette, BisenzioSette , Isolottolegnaia.it. Sociologo di formazione ed esperto intervistatore, ha lavorato nel mondo della ricerca sociale, del terzo settore e della comunicazione, ma anche nell'ambito agricoltura, ambiente e venatoria. È stato collaboratore direttivo per la Regione Toscana e ha collaborato con Caritas, Mcl, Noi. È innamorato della propria terra, ama il contatto con la natura , riscoprire angoli dimenticati e tradizioni.