Home / Firenze / Grande vittoria per il Firenze Calcio a 5
squadra calcioa 5 firenze
squadra calcioa 5 firenze

Grande vittoria per il Firenze Calcio a 5

Finisce 1-7 la trasferta in Sardegna contro il Tratalias. Vittoria per le ragazze di Maurizio Colella all’esordio in Serie A

Comincia bene la stagione di serie A donne 2013-2014 per l’Isolotto Firenze Calcio a 5: nella prima giornata del campionato è arrivata una facile vittoria per 1-7 in Sardegna, contro la neopromossa Tratalias. E dire che l’Isolotto ha dovuto fare a meno di diverse pedine importanti per mancanza del transfert internazionale. La squadra diretta da Maurizio Colella è entrata in campo con una elegante e suggestiva muta con maglia viola con maniche bianche, calzoncini pure bianchi e calzettoni viola, a testimonianza del nuovo corso intrapreso dalla società, che ormai rappresenta in questa disciplina la città di Firenze e polo di riferimento del calcio femminile grazie anche all’accordo con lo Csen. Piras in porta, Gasparini, Di Flumeri, Galluzzi e Salesi le cinque che sono scese in campo inizialmente.

isolotto calcio a 5

Maira di Flumeri

Isolotto subito in vantaggio dopo un minuto: realizza Milena Gasparini dopo l’assist nello spazio di Maira Di Flumeri. Al terzo minuto già il raddoppio, firmato da Elena Galluzzi su assist sul secondo palo di Salesi.

Le padrone di casa si confermano squadra arcigna, che si difende con tenacia, e provano a prendere in mano il pallino del gioco. L’Isolotto gestisce sfruttando le ripartenze dalle fasce. Le sarde si riorganizzano, chiamano il portiere delle fiorentine Piras alla prima parata al 12′ e finiscono all’attacco la prima frazione, ma senza produrre occasioni davvero concrete.

Nel secondo tempo altra partenza bruciante per l’Isolotto. Prima due miracoli consecutivi del portiere locale, poi, al minuto 2 il 3-0 firmato ancora da Gasparini, sul secondo palo su assist di Iaquinandi. Il 4-0 è di Valentina Rosini al 6′, con un tiro da posizione centrale da circa 9 metri che sbatte sul palo interno prima di entrare in rete. Accorciano le distanze le sarde pochi secondi dopo con Marongiu, dopo una serie di rimpalli. L’Isolotto risponde subito dopo, al minuto 9, con Giorgia Salesi in mischia: 5-1.

Nel finale portieri protagonisti: sia Saba per le padrone di casa, sia Piras per le fiorentine con un prodigioso intervento in spaccata. Poi il 6-1 per un autogol di Orgiu e il 7-1 dell’esordiente Teggi. Alla fine le fiorentine incamerano i tre punti e la soddisfazione per una partita caratterizzata da un’ottima prestazione collettiva.

fonte: Isolotto Fondiaria Firenze Calcio a 5 

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.