Home / Eventi e cultura / Go!Zilla, psycho-sixties da Firenze
Go!Zilla
Go!Zilla

Go!Zilla, psycho-sixties da Firenze

 Ieri al Primavera Sound, oggi disco e tour

Il prossimo sabato 12 ottobre al Tender Club di Via Alamanni

Go!Zilla

Go!Zilla

Conoscete molti gruppi fiorentini invitati al Primavera Sound di Barcellona? L’esplosivo duo Go!Zilla di Lando e Fausto c’è riuscito alla prima, con un progetto in piedi da pochi mesi. Evidentemente suona bene. Tipo un post-punk affogato in un catino di riverberi psycho-sixties. Dai 13th Floor Elevator ai più recenti Black Lips, Crocodiles e Thee Oh sees, se vi comoda qualche pietra di paragone.

Adesso è tempo del primo album, “Grabbing a Crocodile”, appena licenziato dalla Black Candy Records: dieci brani pieni di elettricità che trasudano rock’n’roll. La produzione del disco, pur con l’aggiunta di qualche ricamo di basso e tastiera, ricalca la loro carica espressa dal vivo.

Venite a salutarli al Tender perché poi partono. Per un tour europeo di quaranta date che toccherà Berlino, Londra, Liverpool, Dublino, Glasgow, Parigi, Bordeaux, Malmö, Utrecht, Gent, Copenaghen. Dopo il concerto si resta in tema con Fulci Dj. Tutto molto bello, tutto gratis.

Puoi ascoltare i Go!Zilla su http://gozilla.bandcamp.com

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.