Home / Cucina / Gnocchi in crema di zucca gialla
gnocchi crema gialla
gnocchi crema gialla

Gnocchi in crema di zucca gialla

Gnocchi, gnocchi, gnocchi! Volevo farli di zucca ma ho avuto qualche problema con la ricetta ed ora sono in attesa di sperimentare una ricetta datami da un amica.

Nel frattempo quindi li ho conditi con una crema di zucca arricchita di gorgonzola e salvia. Un profumo insolito, il dolce della zucca è stato contrastato dal gorgonzola, la salvia aggiunge profumo.

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 kg di gnocchi di patate
  • 300 g di zucca
  • 100 g di gorgonzola
  • 5-6 foglie di salvia

Togliere la buccia alla zucca tagliarla a pezzetti e cuocerla al vapore in pentola a pressione per 10 minuti dall’inizio del fischio.

Una volta cotta frullatela con un po’ d’olio e sale, poi aggiungere il gorgonzola che si scioglierà grazie al calore ella zucca.

Lessate gli gnocchi e conditeli con la crema di zucca e gorgonzola e la salvia spezzettata.

fonte: Beatitudini in Cucina

Beatrice Rossi

Beatrice, 33 anni. Collabora con Reato d'Opinione per cui tiene la pagina di Storia dell' Arte, in cui è laureata, è food blogger di successo sul suo seguitissimo www.beatitudiniculinarie.it dove racconta le sue ricette in un lungo viaggio alla ricerca di nuovi e vecchi sapori. Artista non solo dei fornelli, nel tempo libero oltre a cucinare ama leggere, disegnare e dedicarsi all'artigianato artistico per cui è creatrice e venditrice.