Giacomo Lucarini ospite a Teleriviera

Giovedi 11 luglio alle ore 21 su Teleriviera (canale 90) va in onda la quattordicesima puntata di TR LIBRI, rubrica dedicata al mondo dei libri ideata e condotta da Demetrio Brandi. La regia è di Roberto Tommasi.

La trasmissione viene realizzata allo stabilimento balneare La Vela di Lido di Camaiore. Ospite di questa puntata è il giornalista e scrittore Giacomo Lucarini. La rubrica TR LIBRI è prodotta in collaborazione con Acqua Fonteviva, Libreria Tonacchera, Gran Caffè Giubbe Rosse, Ristorante Pepenero, Gelateria Modo, Il Pinolo, Bagno La Vela. TR LIBRI va in onda ogni giovedi alle 21 ed in replica la domenica alle 23.

Lucarini parlerà di “Atipico vampiro” il libro pubblicato da Giovane Holden. Atipico Vampiro è l’anti-Twilight per eccellenza: veloce, umoristico, citazionista, quasi lo spartito di un rock’n’roll. Daniele ha poco più di vent’anni, è un giovane solare ed estroverso con un lavoro che lo gratifica, pochi buoni amici e tanti conoscenti, una famiglia amorevole con cui fa i conti a ritmo alterno. Un tipo qualunque, insomma. Di punto in bianco, però, la sua vita cambia in modo radicale: la luce del sole comincia a bruciargli la pelle, gli occhi si arrossano facilmente e si sente sempre stanco e malaticcio.

Per quanto provi a negarlo a se stesso, ben presto deve accettare l’idea di essere diventato un vampiro. Ma nulla è come potrebbe aspettarsi: niente canini aguzzi, niente super-forza, niente sensi aumentati né fascino tenebroso… per lui soltanto problemi in più nella vita di tutti i giorni (e una sfrontata, inusitata sete di sangue). L’incontro con la giovane e misteriosa Iside sarà il primo di una serie di ulteriori sconvolgimenti nella sua vita fino all’epilogo finale. Tra romanzo fantasy e racconto di formazione, tra letteratura pulp e romanticismo, una storia di “ordinario” vampirismo osservata con fresca ironia da un punto di vista inedito attraverso uno stile brillante e disilluso. Giacomo Lucarini nasce nel 1982. Cresciuto con cinema, libri e cartoni animati, lavora fin da giovanissimo nell’ambiente televisivo e si dedica alla recitazione. Alterna l’attività professionale di giornalista a quella di autore letterario, teatrale e di format per TV, radio e internet.

fonte: Ufficio Stampa Teleriviera

Pulsante per tornare all'inizio