Gemellaggio tra Bandierai degli Uffizi di Firenze e Sbandieratori de L’Aquila

Gemellaggio tra il gruppo storico dei Bandierai degli Uffizi di Firenze e gli Sbandieratori de L’Aquila. Esibizione domenica 2 marzo a Firenze

La prossima domenica 2 marzo 2014 a Firenze, si terrà l’evento per festeggiare il gemellaggio tra i due gruppi di sbandieratori. L’inizio delle celebrazioni avverrà alle ore 15:15

Bandierai degli Uffizi
Bandierai degli Uffizi

quando i due gruppi assieme ad una rappresentanza del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina sfileranno per le vie del centro storico fiorentino fino al raggiungimento di Piazza della Signoria attorno alle ore 15.30 dove si terrà l’esibizione vera e propria dei Bandierai degli Uffizi e degli Sbandieratori de L’Aquila.

Al termine dell’evento di esibizione dei due gruppi storici si terrà,  in Palagio di Parte Guelfa, nel Salone Brunelleschi, alla presenza del presidente del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi accompagnato dalle autorità cittadine di Firenze, l’ufficializzazione del gemellaggio tra i due gruppi di sbandieratori sancita con la firma ufficiale su un pergamena da parte dei rappresentanti dei gruppi ed attraverso scambio di doni.

Tra i prossimi appuntamenti  il “XXI trofeo Marzocco”, la gara di sbandieratori da organizzata dai Bandierai degli Uffizi che si terrà in Piazza della Signoria il prossimo 1 maggio.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio