FuoriDiTaste – Al Fontana il baccalà è protagonista con il suo ‘quinto quarto’

Da domani a domenica 15 marzo i prodotti ittici dell’azienda Schooner nel menù dello Chalet Fontana con FuoriDiTaste

chalet fontanaSarà il baccalà il protagonista nei prossimi giorni nel menù proposto dal rinnovato Chalet Fontana, lo storico locale fiorentino che ha riaperto dopo oltre due anni di lavori.

Da domani fino a domenica 15 marzo, in occasione della manifestazione ‘Taste’ in programma alla stazione Leopolda di Firenze, lo chef Alessio Morelli presenterà in tutte le sue possibili declinazioni il prodotto fra i più significativi dell’azienda ittica Schooner.

“Sarà l’occasione – spiega Morelli – per raccontare qualcosa di più su questo prodotto che si può presentare e accostare ad una moltitudine infinita di ricette. In questa occasione lo abbineremo in particolare a piatti che andranno dalla tar tar al patè di fegato passando per la presentazione del suo quinto quarto.”

Oltre al menù e alla descrizione di come il baccalà si può cucinare, l’azienda Schooner racconterà durante la serata anche le tipologie, le fasi e le modalità che ne caratterizzano la pesca: dall’amo al palangaro fino a entrare nel dettaglio della produzione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio