Home / Cucina / Frittata alle zucchine, pepe e pecorino
frittata zucchine pecorino
frittata zucchine pecorino

Frittata alle zucchine, pepe e pecorino

Non so a voi, ma a me ogni tanto vien voglia di non passare più di dieci minuti a cucinare quando si hanno mille cose da fare in casa o quando più semplicemente si ha voglia di dedicarsi ad altro… ecco quindi il tempo della frittata.

Pratica, veloce, versatile… una frittata salva sempre il pranzo (o la cena) ed oggi frittata con zucchine, pepe e pecorino.

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 zucchine medie
  • 3 uova
  • 1 cucchiaio di farina
  • 2 cucchiai di acqua frizzante
  • 60 g di pecorino grattugiato
  • sale, pepe, olio qb

Grattate le zucchine con una grattugia, mettetele con 3 cucchiai d’olio in una padella anti aderente e lasciatele soffriggere per una decina di minuti, salando e pepando alla fine.

Sbattete le uova con una frusta, unendo la farina, l’acqua ed il pecorino.

Versate il composto nella padella e lasciate cuocere la frittata da entrambe le parti fino a quando non avrà un bel colore dorato.

Beatrice Rossi

Beatrice, 33 anni. Collabora con Reato d'Opinione per cui tiene la pagina di Storia dell' Arte, in cui è laureata, è food blogger di successo sul suo seguitissimo www.beatitudiniculinarie.it dove racconta le sue ricette in un lungo viaggio alla ricerca di nuovi e vecchi sapori. Artista non solo dei fornelli, nel tempo libero oltre a cucinare ama leggere, disegnare e dedicarsi all'artigianato artistico per cui è creatrice e venditrice.