FRANCIA – Ubriachi, rubano lama e vanno in tram | VIDEO

Bordeaux rubano lama dal circo per giro in tram 3
I cinque giovani col lama Serge (foto Twitter)

BORDEAUX (Francia) – Erano ubriachi, altrimenti non si spiegherebbe il perché di un’azione del genere. Cinque giovani di Bordeaux, in Francia, una sera hanno avuto la brillante idea di rubare un lama in un circo e di portarlo a fare un giro… sul tram (vedere le varie foto tratte da Twitter). No, non stiamo scherzando. La notizia è vera ed è stata raccontata dal quotidiano francese Sud-Ouest. Non solo, i cinque ragazzi hanno immortalato l’evento con tanto di foto e video. Col risultato di essere arrestati dalla Gendarmerie.

Bordeaux rubano lama dal circo per giro in tram
Il lama Serge sul tram (foto Twitter)

Il furto è avvenuto a Bordeaux ai danni di un circo franco-italiano. Il bottino si chiama Serge ed è un lama di otto anni, che nel video e nelle foto, in alcuni momenti, appare anche divertito dall’insolito giro. Almeno per qualche istante è uscito dalla monotonia e dalle gabbie del circo. Ad avvisare la polizia sarebbero stati i conducenti del tram che hanno notato l’animale all’interno del mezzo pubblico.

Nella confusione che si è naturalmente generata, i cinque giovani se la sono svignata. Ma hanno commesso un grave errore: postare la bravata sui social network. Così la Gendarmerie ha avuto vita facile ed è riuscita ad intercettarli e a trattenerli qualche ora in commissariato. I giovani andranno a breve a processo con l’accusa di furto. Ma l’azione dei cinque giovani è stata una manna dal cielo per il circo. Infatti, in poche ore il lama Serge è diventato una vera e propria star, presente su tutti i giornali, radio e tg della Francia e la sua storia è arrivata anche all’estero. All’animale è dedicata una pagina su Facebook che conta già 750.000 mi piace e una su Tumblr.

Ecco il VIDEO del giro col lama:

YouTube video

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio