Footstock – Il 1° maggio il gusto incontra lo Sport

Insieme alla Mezza Maratona di Pontassieve anche la Magnatona: una passeggiata a tutto sapore

In occasione della Mezza maratona Città di Pontassieve spazio anche ai sapori della nostra terra. Si chiamerà “Magnatona” la passeggiata che trasformerà la giornata del Primo Maggio anche in una festa tra sport e gusto aperta a coloro che alla fatica della corsa preferiscono i piaceri del palato. footstock_La manifestazione prevede un percorso di circa 6 km curato dall’associazione Cavolo a Merenda da fare passeggiando per Pontassieve con partenza (a partire dalle ore 11) e arrivo da Piazza Vittorio Emanuele II, contraddistinto da 5 soste dove poter assaggiare e mangiare piatti cucinati e realizzati da quattro chef professionisti e arricchito da vini Ruffino. In piazza Vittorio Emanuele II spazio anche ai prodotti locali con gli stand dei produttori dell’Associazione “Salviamo l’agricoltura” e “associazione della agrobiodiversità toscane”.

Tutto questo evento si chiamerà Footstock e anticiperà l’evento Foodstock, la rassegna che a Pontassieve sarà poi riproposta a settembre e che nella sua prima edizione ha richiamato nel capoluogo della Valdisieve un gran numero di visitatori.

Ancora aperte poi le iscrizioni per la Mezza Maratona Città di Pontassieve, che darà l’opportunità ai podisti di misurarsi con lo scenario delle colline di Pontassieve, correndo tra filari di vite ed olivi. Per iscriversi www.mezzamaratonadipontassieve.it oppure dalla pagina  FB mezza maratona città di Pontassieve (fino al 18 aprile 16 euro e 20 euro fino a mezz’ora prima della partenza).

Per i meno preparati l’organizzazione curata dalla Associazione GS La Torre riserva anche una gara non competitiva su un percorso di 7,6 km. L’intera iniziativa, poi, sposa anche la causa dell’Associazione Trisomia 21, con parte dei fondi raccolti dalle iscrizioni e dagli stand che andranno a questa associazione di partecipazione sociale che si occupa di persone con sindrome di Down o disabilità intellettiva genetica affine, e delle loro famiglie.

Programma della giornata:

  • ore 9 partenza Mezza Maratona e gara non competitiva – piazzale Ruffino
  • dalle ore 11 alle 13 Partenza della Magnatona da Piazza Vittorio Emanuele II.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio