Home / Cronaca / FOLLONICA – Cadavere trovato in spiaggia
Follonica (foto Detective5 per Wikipedia)
Follonica (foto Detective5 per Wikipedia)

FOLLONICA – Cadavere trovato in spiaggia

FOLLONICA (Grosseto) – Un cadavere in avanzato stato di decomposizione, in parte saponificato, è stato trovato stamani sulla spiaggia di Follonica. Il corpo, senza vestiti né arti inferiori, sarebbe quasi ridotto a uno scheletro e sarebbe stato trasportato sulla spiaggia dalla mareggiata avvenuta stanotte. Dalle prime ipotesi, sembra che il cadavere appartenga ad un uomo. Il corpo è stato trovato da una giovane che stava passeggiando sulla spiaggia e che ha subito dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Guardia Costiera e la Polizia Municipale.

Intanto, la Procura di Grosseto (le indagini sono coordinate dal pm Laura D’Amelio) ha aperto un fascicolo per fare piena luce sull’accaduto. Per il procuratore capo Francesco Verusio è necessario «cercare al più presto di identificare il corpo».  Il tratto di spiaggia del ritrovamento è stato chiuso al pubblico.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.