Home / Cronaca / FOLLONICA – 83enne si perde nel bosco a cercare funghi
funghi

FOLLONICA – 83enne si perde nel bosco a cercare funghi

FOLLONICA (Grosseto) – Da ieri non si hanno più notizie di un uomo, un Carabiniere in pensione di 83 anni, che era andato con la famiglia a cercare funghi in zona Valli a Follonica, in provincia di Grosseto. Si sono perse le tracce dell’uomo dopo che è entrato nella macchia, intorno alle 9.30 di mattina.

I familiari, visto che non riuscivano a trovare il congiunto, hanno chiamato aiuto e nel giro di poco sono partiti i soccorsi con gli uomini del Corpo Forestale dello Stato, del Soccorso alpino, del personale sanitario inviato dal 118, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. Proprio i pompieri sono giunti sul luogo della scomparsa con due squadre e le unità cinofile. In volo anche Pegaso per effettuare delle ricognizioni dall’alto.

Le ricerche naturalmente stanno proseguendo anche oggi, ma dell’uomo non c’è ancora traccia. L’unica cosa rinvenuta è un legno che pare sia stato utilizzato dall’ex Carabiniere per camminare in mezzo alla vegetazione.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.