Home / Firenze / FISCOSPORT – A Coverciano convegno su fiscalità e certificazione medica nello sport
fiscosport
fiscosport

FISCOSPORT – A Coverciano convegno su fiscalità e certificazione medica nello sport

Venerdì 29 novembre dalle 14,30 al Centro Tecnico di Coverciano Fiscosport per un convegno sulla fiscalità sportiva

Le principali novità in materia di certificazione medica e la fiscalità per le associazioni sportive dilettantistiche, oltre alle semplici regole da rispettare per stare tranquilli. Sono questi gli argomenti al centro del settimo convegno nazionale, organizzato da Fiscosport, con il patrocinio del Comune di Firenze e del Coni, in programma venerdì 29 novembre nell’Aula Magna del Centro tecnico di Coverciano. Temi che riguardano 110mila società sportive, tante quelle affiliate al Comitato Olimpico Nazionale, con circa 11 milioni di tesserati, 1 italiano su 6.

Il convegno, dal titolo “Sicurezza e tutela della salute: le novità del 2013. Dal contenzioso sugli accertamenti di questi ultimi anni, le ‘buone pratiche’ per evitare contestazioni”, illustrerà le nuove norme in materia di certificazioni mediche sportive, il tema della sicurezza degli impianti, la fiscalità e le sanzioni alle quali si può andare in contro, in caso di inosservanza delle regole.

Verranno poi illustrate una serie di linee guida da rispettare, per essere in regola con le normative vigenti ed affrontare con serenità eventuali verifiche o accertamenti. L’appuntamento si svolgerà in due sessioni pomeridiane, a partire dalle 14,30, e sarà aperto dai saluti del vicesindaco e assessore comunale allo Sport Stefania Saccardi e dal delegato provinciale del Coni Eugenio Giani. A seguire, gli interventi di esperti in materia, avvocati e commercialisti, con spazio per le domande dal pubblico. A coordinare i lavori Fabio Giorgetti, commercialista e consulente fiscale del Coni provinciale.