FIRENZE – Van Gogh in mostra, esposizione multimediale accanto a Ponte Vecchio

Prendono vita le opere di Van Gogh in mostra nel cuore di Firenze, nella suggestiva location della Chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte, vicino Ponte Vecchio.

Fino al 12 aprile sarà possibile ammirare la mostra Van Gogh Alive, prodotta e realizzata da Grande Exhibitions e Per-lage Grandi Eventi. Non si tratta di una semplice esposizione: non troverete quadri appesi asetticamente alle pareti, ma oltre 3000 immagini proiettate in altissima definizione, grazie ad un innovativo sistema, che offriranno un viaggio attraverso l’universo creativo e visionario dell’artista, un’esposizione multimediale fatta di luci, suoni e incredibili colori che attraverso decisi cromatismi fanno rivivere la forza creativa di Van Gogh.

Un viaggio dunque  attraverso la vita e le opere di Van Gogh, reso possibile grazie alla moderna tecnologia del SENSO-RY4, un sistema avanzatissimo che incorpora 40 proiettori HD, una grafica multi-canale e un suono da sala cinematografica. Immagini enormi in alta definizione, dai toni accesi e vibranti verranno così proiettate nell’ex chiesa di piazza Santo Stefano, un tuffo nella pittura geniale e controversa dell’artista, in un mosaico di colori, suoni ed immagini che lascerà meravigliato lo spettatore.
Orari:

Dal lunedì al Giovedi 10.00 – 19.30
Venerdi e Sabato* 10.00 – 23.00
Domenica* 10.00 – 21.00 *(eccetto nei giorni: 22/3)
Giorni e orari possono essere soggetti a variazioni
*(eccetto nei giorni: 14/2 12/3 19/3 4/4)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio