FIRENZE – Tre immigrati senza patente: 1 irregolare

FIRENZE – Sono 3 i casi di guida senza patente accertati ieri dalle volanti della Questura costantemente impegnate a controllare le strade del capoluogo toscano. Il contrasto ad ogni forma di illegalità svolto a ciclo continuo dagli agenti si fonde con una mirata attività di prevenzione. Nella giornata di ieri la polizia ha identificato a Firenze oltre 100 persone ed effettuato verifiche su una trentina di mezzi. 3 soggetti sono stati denunciati per guida senza patente.

Alle 17 in via Scipione Ammirato un cittadino peruviano di 37 anni è stato fermato a bordo di una motocicletta. Lo straniero non aveva mai conseguito alcun titolo di abilitazione alla guida ed il mezzo era sprovvisto di assicurazione. Stessa cosa per un 26enne tunisino controllato alle 21.30 in via D’Annunzio mentre viaggiava a bordo di un ciclomotore.

In serata invece è stata la volta di una cittadina colombiana di 34 anni. La donna, completamente ubriaca, è passata accanto ad una volante alla guida di un’auto. Affiancata dalla pattuglia, l’automobilista si è rifiutata di sottoporsi all’alcoltest, facendo così scattare la massima sanzione prevista dalla normativa che disciplina la guida in stato di ebbrezza. Durante gli accertamenti i poliziotti hanno poi scoperto che l’indagata era priva di regolare soggiorno e patente. La straniera è stata sottoposta a fermo per identificazione e denunciata. Nei suoi confronti la Questura ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio