Home / Eventi e cultura / FIRENZE – Tornano i giovani talenti di Toscana Classica al Museo di Orsanmichele
NORZI  MAGARIELLO NOVARINO

FIRENZE – Tornano i giovani talenti di Toscana Classica al Museo di Orsanmichele

Sabato 21 giugno e domenica 22 giugno ore 21 biglietti a partire da 5 euro

Marco Norzi

Continuano i concerti di Toscana Classica, la struttura di produzione musicale under 35 che incentiva e promuove l’attività professionale di musicisti, cantanti e realtà musicali operanti nella nostra regione, e non solo.

Le tournée con la World Youth Chamber Orchestra e con l’Orchestra Giovanile dell’Unione Europea sono solo alcune esperienze internazionali del violinista Marco Norzi, che a 23 anni è tra gli astri nascenti della classica italiana. Sabato 21 giugno sarà al Museo di Orsanmichele (ore 21 – biglietti da 5 a 12 euro) insieme al violoncellista Luca Magariello – Primo Violoncello Solista della Hulencourt Soloist Chamber Orchestra – e alla pianista Cecilia Novarino, che con Magariello ha consolidato da tempo un solido legame artistico. In programma il “Trio Elegiaco n° 1 ” di Rachmaninov, il “Trio degli Spettri” di Beethoven e il “Trio per pianoforte n°4 – Dumky” di Dvořák.

Johannes Brahms e anc
ora Beethoven per il concerto di domenica 22 giugno, sempre Museo di Orsanmichele. Ospiti Roberto Carnevale al violino e Andrea D’Alonzo al pianoforte, due giovani musicisti formatisi al Conservatorio G.B. Martini di Bologna e già al centro di una intensa attivit
à concertistica. Al pubblico fiorentino proporranno la celebre Sonata “A Kreutzer” e la “Sonata per Violino e Pianoforte n.3 op.108” di Brahms.

LAndrrea d'Alonzoa stagione 2014 di Toscana Classica è organizzata con la direzione artistica di Giuseppe Lanzetta e con il sostegno di Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Regione Toscana, Banca CR Firenze e Comune di Firenze in collaborazione con Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Polo Museale Fiorentino e Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel 055.783374.

Info web www.orcafi.it

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.
  • Pingback: FIRENZE – Tornano i giovani talenti di Toscana Classica al Museo di Orsanmichele | ITMTelevision()