Home / Eventi e cultura / FIRENZE – St.Mark’s Opera con Giorgio Casciarri a Villa Strozzi

FIRENZE – St.Mark’s Opera con Giorgio Casciarri a Villa Strozzi

Anche quest’estate a Firenze la Lirica alla Limonaia di Villa Strozzi, gestita dall’associazione culturale Officine Creative. Si inizia venerdì 30 agosto e si termina venerdì 20 settembre, sempre alle ore 21, si terrà per la seconda volta l’unica stagione operistica dell’estate, a cura dell’Associazione Concerto Classico, sotto il patrocinio del Comune di Firenze. In cartellone capolavori quali il Rigoletto (1 e 6 settembre) e La Traviata di Verdi (30 agosto e 20 settembre).

Ad interpretarli la St. Mark’s Opera Compagnia, formata da cantanti lirici provenienti da tutta Italia, in collaborazione con l’Orchestra del Carmine diretta dal M° Alvaro Lozano e con il Coro Orfeo InScena. La regia è di Franz Moser, mentre i costumi di Massimo Poli.

L’apertura della rassegna è affidata a La Traviata (30 agosto), con Giorgio Casciarri (Alfredo), Sara Cervasio (Violetta) e Carlo Morini (Giorgio Germont) come protagonisti. Il 1° settembre vede Rigoletto, Carlo Morini, con Giorgio Casciarri (Duca di Manova) e Sabrina Enrichi (Gilda), il 6 settembre ancora Rigoletto ed il 20 settembre si chiude ancora con Sara Cervasio (Violetta), Pedro Carrillo (Giorgio Germont) ne La Traviata. Prevendita dal Circuito BOXOFFICE e in via Maggio 18, dal mar al sab ore 10 – 13 e 15 – 18. infoline: 340 811 9192; info@concertoclassico.info).

Quest’anno gli spettacoli si terranno dentro la Limonaia per garantire comode sedute al pubblico, la scena sarà semplice, ma suggestiva: l’importante è la musica geniale di Giuseppe Verdi. Prima dello spettacolo è possibile prendere un aperitivo con pizza al bar della Limonaia per 5€. Una serata indimenticabile sarà garantita.

L’associazione Concerto Classico ha già presentato tournée negli Stati Uniti, Germania, Olanda, Svizzera e in Irlanda. Il prossimo dicembre ne è prevista una in Inghilterra, mentre a gennaio 2014 si torna in Svizzera. Ulteriori info: www.concertoclassico.info

Marco Palazzi

Fiorentino, 25 anni, si è laureato in Media e Giornalismo all'Università degli Studi di Firenze con una tesi in Sociologia della Comunicazione. Giornalista freelance, collabora dal 2010 con testate di rilievo regionale. Nel 2013 entra far parte della redazione di Toscana News