Home / Cronaca / FIRENZE – Sgombero a Rifredi, 5 occupanti su tetto
Lorenzo Bargellini (foto Facebook)
Lorenzo Bargellini del Movimento di lotta per la casa (foto Facebook)

FIRENZE – Sgombero a Rifredi, 5 occupanti su tetto

FIRENZE – In via del Romito a Rifredi, nel comune di Firenze, è stata sgomberata stamani una palazzina occupata da qualche giorno da dodici famiglie aderenti al movimento di lotta per la casa. Gli appartamenti sono stati liberati, ma cinque persone (quattro uomini e una donna) sono saliti sul tetto per protesta.

Stamani, quando è arrivata la Polizia, circa quindici militanti del movimento hanno tentato di opporsi allo sgombero, presidiando l’ingresso. I manifestanti, però, sono stati allontanati dagli agenti che hanno potuto sgomberare la palazzina. Secondo quanto spiegato dal movimento di lotta per la casa, durante l’operazione sarebbe volato qualche spintone. Via del Romito è stata chiusa al traffico, per permettere il regolare svolgimento dello sgombero, e ciò ha provocato vari disagi alla circolazione.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.