FIRENZE – Scippo, anziana si frattura spalla cadendo

FIRENZE – Una donna di 83 anni si è fratturata una spalla dopo essere caduta a seguito di un scippo. L’uomo, un serbo di 24 anni, è stato arrestato dalla Polizia di Firenze con l’accusa di rapina aggravata, avendola compiuta ai danni di una persona con più di 65 anni.

LA CRONACA – Il ragazzo (con in sella anche un complice che è riuscito a scappare) si sarebbe avvicinato in scooter all’anziana, che stava percorrendo via di Brozzi in bicicletta, e le avrebbe strappato la borsa facendola rovinosamente cadere a terra. L’urto violento sull’asfalto ha provocato alla donna una frattura alla spalla sinistra. L’uomo, poi, si sarebbe dato alla fuga e sarebbe stato poi intercettato dai poliziotti nella zona di via Sardegna grazie alla segnalazione di un agente della squadra volante libero dal servizio. Il fiuto di questo poliziotto non aveva tradito le aspettative visto che aveva avvisato la centrale 113 della presenza di uno scooter sospetto in via di Brozzi proprio pochi minuti prima dello scippo.

LO SCOOTER – Dalle indagini è emerso che lo scooter, risultato rubato lo scorso 6 settembre a Firenze, sarebbe stato usato anche per mettere a segno un altro scippo nei giorni scorsi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio