Home / Firenze / FIRENZE – Sciopero Rai e Raiway in Toscana
presidio rai a

FIRENZE – Sciopero Rai e Raiway in Toscana

Sciopero Rai: oggi sciopero lavoratori Rai con presidio sotto sede regionale in Largo De Gasperi. Sindacati soddisfatti per riuscita sciopero. La solidarietà di alcuni colleghi della redazione toscana.

Le RSU Rai e Raiway della Sede di Firenze esprimono piena soddisfazione per la riuscita dello sciopero e relativo presidio svoltosi sotto la sede stessa. la protesta scaturita dai provvedimenti contenuti ne DL 66 /2014, che incidono pesantemente sul futuro del servizio pubblico radiotelevisivo.

presidio rai 2aLe OO.SS. e i lavoratori auspicano una riforma che rilanci l’azienda eliminando i veri sprechi senza smantellare i presidi territoriali e senza la cessione di quote di Raiway.

fonte: Cgil

Carlo Casini

Giornalista pubblicista, collabora con varie testate e siti come ChiantiSette, BisenzioSette , Isolottolegnaia.it. Sociologo di formazione ed esperto intervistatore, ha lavorato nel mondo della ricerca sociale, del terzo settore e della comunicazione, ma anche nell'ambito agricoltura, ambiente e venatoria. È stato collaboratore direttivo per la Regione Toscana e ha collaborato con Caritas, Mcl, Noi. È innamorato della propria terra, ama il contatto con la natura , riscoprire angoli dimenticati e tradizioni.