Home / Cronaca / FIRENZE – San Lorenzo, il vuoto lasciato dal mercato FOTO
San Lorenzo - Firenze
San Lorenzo - Firenze

FIRENZE – San Lorenzo, il vuoto lasciato dal mercato FOTO

FIRENZE – Ecco, nella fotogallery di ToscanaNews, come si presenta San Lorenzo a Firenze, dove da oggi non ci sarà più lo storico mercato. Gli storici banchi sono momentaneamente ai box in magazzino e lunedì ci sarà l’incontro tra i commercianti ed il sindaco Matteo Renzi per la presentazione di un nuovo progetto. Pare che una buona parte dei banchi sarà trasferita in Piazza del Mercato Centrale, mentre altri potranno rimanere nel lato opposto alla basilica di San Lorenzo. Il tutto, facendo ruotare i vari commercianti per non favorire alcuni a dispetto di altri. Le ipotesi al vaglio sono tante, anche il trasferimento sul Lungarno Archibusieri, ma per il momento resta tutto congelato.

Intanto, le transenne che vedete nelle foto servono per far partire i lavori di risistemazione della piazza, da dove passera il bussino Ataf. Lunedì, intanto, ci sarà un’assemblea dei commercianti alle ore 15 in via Faenza.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.