FIRENZE – Ruba due bottiglie di Whisky e un cioccolatino: arrestato

FIRENZE – Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Firenze Peretola hanno tratto in arresto un 24enne del luogo con l’accusa di furto aggravato ed evasione. Il ragazzo, infatti, si sarebbe impossessato di due bottiglie di Whisky e di un cioccolatino, per un valore totale di 80 euro, presso il supermercato “Esselunga” di via Di Novoli. Nella circostanza, l’uomo, che si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali del supermercato, destava l’attenzione del personale addetto alla sicurezza.

Il 24enne si appropriava della merce, occultandola sulla sua persona, ed oltrepassava le casse omettendo di pagare. Tempestivo è stato l’intervento dei militari che, contattati direttamente dal Responsabile della Sicurezza, hanno fermato l’uomo. Dagli accertamenti esperiti è emerso che l’uomo, oltre ad avere innumerevoli precedenti, era già sottoposto al regime degli arresti domiciliari e si trovava fuori dalla propria abitazione perché era stato autorizzato a rendere testimonianza presso il locale Tribunale.

Anziché rientrare subito a casa, decideva di perpetrare il furto. Lo stesso ammetteva la responsabilità, giustificando di aver agito solo perché sperava di vendere le bottiglie di Whisky a qualche bar in cambio di soldi. L’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza della locale Compagnia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio