Home / Ambiente e Agricoltura / FIRENZE – Una pagina facebook sull’educazione ambientale
villa demidoff
villa demidoff

FIRENZE – Una pagina facebook sull’educazione ambientale

Iniziativa del Laboratorio Didattico Ambientale di Villa Demidoff per mettere in rete informazioni su iniziative, progetti ed eventi

La Provincia di Firenze – Assessorato Ambiente ha attivato una pagina facebook sull’educazione ambientale. E’ questo un impegno assunto all’indomani della Conferenza Provinciale Educazione Ambientale del 18-19 ottobre 2012 la quale ha segnato un tale livello di partecipazione sia quantitativa che qualitativa da stimolare ad intraprendere questa strada. L’idea che sta alla base di questo progetto è infatti quella di cercare di tenere aggregata o per lo meno in contatto un’ampia comunità locale di soggetti motivati e decisi a mandare avanti un impegno ed progetto condiviso in EA. Ecco dunque la pagina. Il suo indirizzo è il seguente: facebook.com/rete.educazioneambientale.

La pagina sarà d’ora in avanti utilizzata per mettere in rete più informazioni possibile su iniziative, progetti ed eventi EA organizzati dal Laboratorio Didattico Ambientale di Villa Demidoff. Sarà inoltre data informazione anche di tutte quelle iniziative in cui, pur non essendone l’organizzatore, LDA Demidoff avrà un ruolo ed una partecipazione attiva.

Al momento la pagina non ha modalità interattive, chi vi entra può cioè solo leggere. Più avanti si provvederà a migliorarla ed ad ampliarla.

fonte: Provincia di Firenze