Home / Cronaca / FIRENZE – Operazione Ataf-Polizia: 212 multe stamattina
ataf rissa invalido

FIRENZE – Operazione Ataf-Polizia: 212 multe stamattina

FIRENZE – A partire dalle 6.00 di questa mattina 15 agenti di polizia – tra operatori delle volanti, della polizia scientifica e delle unità cinofile – coordinati dalla Dr.ssa Eleonora Arcioni, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Questura al fine di contrastare il fenomeno dei reati predatori sui mezzi pubblici e alle fermate dei bus.

Durante l’attività sono stati compiutamente identificate 186 persone, 9 delle quali sottoposte a fermo per identificazione. Si tratta di cittadini stranieri alcuni dei quali denunciati per le violazioni degli obblighi sul soggiorno.

Nell’ambito dei controlli sono 212 le persone multate questa mattina dai verificatori Ataf, poiché sorprese a viaggiare senza biglietto sui bus. Le multe sono state elevate sia sui mezzi pubblici che alle fermate di piazza Puccini e in generale della zona di Novoli.

L’attività è stata effettuata fermando i passeggeri in salita e in discesa dai mezzi. I verificatori Ataf hanno richiesto l’intervento dei poliziotti quando i viaggiatori sorpresi senza biglietto si sono rifiutati di fornire i propri documenti.

fonte: Questura di Firenze

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.