Home / Politica / FIRENZE – Nuove agevolazioni per le imprese dalla Camera di Commercio
industria
industria

FIRENZE – Nuove agevolazioni per le imprese dalla Camera di Commercio

A disposizione tre nuove forme di contributo per imprese cooperative e artigiane

 Si informa che la Camera di Commercio di Firenze mette a disposizione tre nuove agevolazioni per le imprese della Provincia .

La prima è un contributo a favore delle imprese cooperative per interventi finalizzati a percorsi formativi, mostre e fiere del calendario fieristico 2014, missioni imprenditoriali all’estero, consulenza e assistenza per il rilascio della prima certificazione (nel rispetto delle norme ISO 14000 o EMAS, ISO 9001, SA 8000, BS OHSAS 18001 e delle attestazioni SOA e HACCP), consulenza e assistenza alla redazione di contratti di rete (se almeno il 50% delle imprese coinvolte ha sede in provincia di Firenze) e consulenza e assistenza per la redazione del bilancio sociale.

La seconda è un contributo che sostiene l’abilitazione alla saldatura secondo le normative UNI 9737:2007 e pacchetto UNI EN ISO 9606:01-02-03-04-05/2013 e l’attestazione SOA (solo per le imprese nel settore delle costruzioni) per le imprese artigiane.

Il terzo contributo è a favore delle imprese artigiane che partecipano alle mostre/fiere del calendario fieristico internazionale 2014, esclusa la Mostra Internazionale dell’artigianato 2014.

Le risorse destinata a favore di ciascun intervento, la percentuale di contributo, i massimali, le condizioni per l’accesso e la modulistica possono essere consultati sul sito della Camera di Commercio: www.fi.camcom.gov.it.

fonte: Comune di Figline – Incisa Valdarno

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.