Home / Cronaca / FIRENZE – Nuova rapina in banca: bottino da 30.000 euro
monte dei paschi banca rapina

FIRENZE – Nuova rapina in banca: bottino da 30.000 euro

FIRENZE – Seconda rapina in dieci giorni ad una filiale della banca Monte dei Paschi di Siena a Firenze. Dopo il colpo, fruttato 45.000 euro, alla filiale di Novoli in viale Guidoni, stamani è toccato alla filiale Mps di via Baracca essere rapinata. Il modus operandi, però, ricorda vagamente quello della rapina alle Poste di Livorno di lunedì mattina. Anche se in questo caso i malviventi non sono entrati direttamente con le chiavi, come successo nella città labronica, hanno comunque rapinato la banca senza l’uso delle armi.

Secondo una ricostruzione offerta dal 113, infatti, i malviventi sarebbero stati due e sarebbero entrati in banca, tra le 11 e le 12, probabilmente dalla porta principale. E questo nonostante avessero il volto coperto da sciarpe e cappucci. Minacciando il personale, si sarebbero fatti consegnare tutto il denaro disponibile, ossia circa 30.000 euro, per poi darsi alla fuga. La squadra mobile della Questura di Firenze si è attivata nelle ricerce.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.