Home / Cronaca / FIRENZE – Multe Lungarno Diaz: CNA Firenze apre lo sportello
multa

FIRENZE – Multe Lungarno Diaz: CNA Firenze apre lo sportello

Multe Lungarno Diaz: CNA Firenze assiste le imprese ad ottenere l’annullamento o il rimborso

“Un’ottima notizia. Ora speriamo che il Comune prenda atto della situazione e indichi rapidamente a cittadini e imprese la strada più semplice e meno onerosa per arrivare a un risultato che sembra ormai scontato oltre che profondamente giusto”.

CNA Firenze commenta così la sentenza del Giudice di Pace che ha accolto il ricorso di un cittadino multato svariate volte per il transito sotto la porta telematica di lungarno Diaz, nonostante fosse in possesso di un regolare contrassegno e relativo telepass per l’accesso a tutti i settori della zona a traffico limitato.

“La situazione è sostanzialmente analoga a quella in cui si trovano tante imprese artigiane che, seppur autorizzate all’accesso in ZTL, si sono viste recapitare decine e decine di contravvenzioni” spiega l’Associazione.

Intanto, nella sede di Via Alamanni si sta lavorando al fianco degli artigiani: con l’arrivo delle prime segnalazioni è stato infatti attivato subito lo sportello “Assistenza Multe Diaz”.

“Nei giorni scorsi abbiamo presentato diversi ricorsi e altri sono in via di predisposizione in queste ore. Invitiamo tutte le imprese incappate in questa situazione a contattarci, scrivendo a firenzecitta@firenze.cna.it, per valutare le possibilità di chiedere l’annullamento o di ottenere l’eventuale rimborso nel caso abbiano già pagato”.

fonte: CNA Firenze