Home / Cronaca / FIRENZE – Marinano la scuola e rubano in tabaccheria
tabaccheria via della Casella Firenze
tabaccheria via della Casella Firenze

FIRENZE – Marinano la scuola e rubano in tabaccheria

FIRENZE – Dopo aver saltato la scuola, hanno fatto razzia dentro una tabaccheria in via della Casella. Ieri mattina sono finiti nei guai sei giovani studenti di età compresa tra i 13 e i 16 anni, rintracciati dalla polizia subito dopo la loro bravata. Intorno a mezzogiorno, un ragazzo ed una 13enne sono entrati nel negozio mentre i loro quattro amici sono rimasti fuori ad aspettarli. Poi i due, approfittando di un attimo di distrazione della esercente, hanno afferrato con destrezza 3 pacchetti di sigarette, 5 buste di tabacco e 4 gratta e vinci. Raggiunti i loro compagni, si sono dati insieme alla fuga con in mano il bottino.

La corsa tuttavia è durata ben poco: ad attenderli in strada c’era già una pattuglia della vicina Polizia Postale e, non molto distante, un’altra della squadra mobile ed una volante. Per cinque minori è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso, mentre la 13enne, l’unica minore del gruppo non imputabile, al momento è stata segnalata al Tribunale di Firenze. Recuperata la refurtiva e restituita alla titolare dell’esercizio, i giovani sono stati riaffidati dalla polizia ai rispettivi genitori.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.