Firenze Marathon e Orchestra Toscana insieme per sport e musica

La prima iniziativa, giovedì prossimo, è legata ai Mondiali di ciclismo

Nasce una preziosa e significativa collaborazione tra Firenze Marathon e l’Orchestra Regionale Toscana. La prima iniziativa sarà il prossimo giovedì 26 settembre. Tutti coloro che sono già iscritti alla Firenze Marathon 2013 avranno la possibilità di accedere gratuitamente allo spettacolo del 26 settembre (fino ad esaurimento posti) dal titolo “Alto sui pedali, sinfonia per bicicletta e orchestra su immagini video”, evento collegato con le iniziative per il Mondiale di ciclismo che si terrà alle ore 21 al Teatro Verdi. Per l’ingresso basterà presentare lo specifico invito che l’organizzazione Firenze Marathon ha inviato agli iscritti.

Lo stesso Teatro Verdi diventa punto d’iscrizione della Family Run, la corsa su percorso breve per bambini, ragazzi e famiglie che si tiene ogni anno in contemporanea con la Firenze Marathon (prossima edizione, quella del trentennale, il 24 novembre, con partenza e arrivo proprio in Piazza Santa Croce, dove è posta la tribuna e l’arrivo della gara). Le iscrizioni alla Ginky Family Run, quindi (oltre che nei consueti punti di raccolta tra cui l’Atletica Firenze Marathon presso lo stadio Luigi Ridolfi in viale Fanti) si potranno effettuare anche nel centro storico di Firenze, presso la biglietteria del Teatro Verdi dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Le iscrizioni apriranno sabato 26 ottobre in occasione dello spettacolo per le famiglie “Giulietta e Romeo” che inizierà alle ore 16,30.

Il ricavato delle iscrizioni effettuate al Teatro Verdi sarà destinato al progetto che l’Orchestra della Toscana dedica alle scuole e alla formazione di bambini e ragazzi.
Quest’anno poi i partecipanti alla Ginky Family Run potranno usufruire di una bella opportunità, proprio grazie alla collaborazione con l’Ort: dopo la corsa, infatti, subito dopo l’arrivo della maratona, per tutti coloro che hanno preso parte alla Ginky Family Run ci sarà la possibilità di trasferirsi ed entrare gratuitamente al Teatro Verdi dove potranno assistere gratuitamente al concerto “Pierino e il lupo”. Per coloro che invece non hanno preso parte alla Ginky Family Run invece il costo del biglietto sarà di 5 euro.

fonte: Ufficio Stampa Firenze Marathon

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio