FIRENZE – La Limonaia di Villa Strozzi chiude con 15000 presenze

Stasera festa di fine estate con il funky di Steve Villanucci

Chiude oggi, sabato 21 settembre, la stagione della Limonaia di Villa Strozzi di Firenze che nei cinque mesi di attività estiva (maggio-settembre 2013) ha registrato 15000 presenze. La programmazione, a cura dell’associazione culturale Officine Creative, ha spaziato tra arte con 12 mostre, concerti (19), danza (12 spettacoli), lirica (9), teatro (4 eventi e un musical), workshop e convegni (19), presentazioni di libri (4), feste e dj-set (11), eventi gastronomici (2) e gare sportive (2) per un totale di circa 100 eventi. La programmazione è inserita nelle proposte dell’Estate Fiorentina e ha l’intento di animare culturalmente uno spazio di grande fascino, ma poco fruito dai cittadini.

Sabato, a partire dalle 21,30, il closing party per salutare l’estate: si balla con il funky di Steve Villanucci (ingresso libero).

L’associazione culturale Officine Creative si costituisce nell’anno 2004 e collaborando con associazioni, circoli ricreativi e Comuni promuove eventi culturali ed artistici con fini di carattere sociale. Lo scopo dell’associazione è la promozione e lo sviluppo dell’espressività e della creatività delle arti e dei mestieri, la promozione sociale.

Dal 2012 l’associazione ha in gestione estiva da maggio a settembre la Limonaia di Villa Strozzi in quanto vincitrice del bando dell’Estate Fiorentina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio