FIRENZE – Incendio al Mercato Centrale

Attimi di paura al Mercato Centrale di Firenze dove, questo pomeriggio, si è sviluppato un incendio nella canna fumaria di un forno. Nessun ferito.

Oggi pomeriggio, dalla canna fumaria di un forno dei locali del Mercato, è divampato un piccolo rogo, subito domato dai Vigli del Fuoco. L’incendio pare sia stato causato da un cortocircuito del motore di aspirazione del forno. Attimi di paura per i vari clienti e turisti presenti all’interno che hanno visto fuoriuscire del fumo nero dal forno ed hanno immediatamente abbandonato l’area. La prontezza del personale, che è intervenuto immediatamente con gli estintori, ha evitato il peggio.

I Vigili del Fuoco appena arrivati sul posto hanno, infatti, trovato la situazione abbastanza sotto controllo con tutti i clienti che avevano già autonomamente ed in sicurezza abbandonato il locale, riversandosi quindi in strada. I pompieri hanno definitivamente domato l’incendio e provveduto a chiudere il Mercato Centrale momentaneamente per questioni di sicurezza e per poter controllare e verificare il forno che aveva innescato l’incendio.

Solo un po’ di paura e nessun ferito se non per un operatore, intervenuto tra i primi, che è rimasto leggermente intossicato dai fumi di combustione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio