Home / Sociale / FIRENZE-Giovedì nell’Aula Magna del Rettorato “Oltre Macbeth: dalla violenza alla speranza”
Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Firenze
Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Firenze

FIRENZE-Giovedì nell’Aula Magna del Rettorato “Oltre Macbeth: dalla violenza alla speranza”

Giovedì 2 maggio 2013, in occasione dell’apertura del Festival del Maggio Musicale Fiorentino, ci sarà Oltre Macbeth: dalla violenza alla speranza, Lectio Magistralis presentata dal Cardinale Arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Firenze (piazza San Marco, 4).
L’incontro sarà alle ore 11.00, con ingresso libero.
Un particolare saluto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Firenze, Alberto Tesi, del Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, e del commissario straordinario del Teatro del Maggio MusicaleFiorentino, Francesco Bianchi. Info: www.maggiofiorentino.com”.

da http://portalegiovani.comune.fi.it

Carlo Casini

Giornalista pubblicista, collabora con varie testate e siti come ChiantiSette, BisenzioSette , Isolottolegnaia.it. Sociologo di formazione ed esperto intervistatore, ha lavorato nel mondo della ricerca sociale, del terzo settore e della comunicazione, ma anche nell'ambito agricoltura, ambiente e venatoria. È stato collaboratore direttivo per la Regione Toscana e ha collaborato con Caritas, Mcl, Noi. È innamorato della propria terra, ama il contatto con la natura , riscoprire angoli dimenticati e tradizioni.