FIRENZE – Due giovani in coma etilico, ricoverati all’Ospedale Santa Maria Nuova

Altro caso di giovani ed abuso di alcool a Firenze. Trovati privi di sensi due giovani in Piazza San Paolino nella scorsa notte, sempre più frequenti i casi nel capoluogo fiorentino.

Due ragazzi fiorentini, poco più che ventenne il primo, 21 anni, e di soli diciannove anni il secondo sono stati trovati a terra nel centro di Firenze. Alcuni passanti, al vedere i due ragazzi in questo stato, hanno chiamato subito il 118 che tempestivamente si è recato sul posto soccorrendo i giovani. Trasportati d’urgenza all’Ospedale Santa Maria Nuova dove i medici hanno potuto constatare lo stato di coma etilico per entrambi.

Sul posto, oltre ai soccorritori del 118 anche i Carabinieri che hanno fatto vari rilievi e controllato la zona. Dalle prime informazioni dai sanitari dell’Ospedale non sembrano esserci complicazioni o compromissioni di alcuna funzione dei ragazzi che hanno alzato un troppo il gomito.

Ancora una volta, purtroppo, il Centro Storico di Firenze è teatro di scende di disagio giovanile e troppo spesso i sanitari sono costretti a soccorrere giovani in coma etilico o in evidente stato di alterazione da alcool.

Ad oggi nessuna azione, ne delle associazioni di categoria, ne di Palazzo Vecchio sembrano aver risolto del tutto questi gravi problemi sociali.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio