Home / Cronaca / FIRENZE – Divampa incendio in via delle Cinque Giornate
incendio cinque giornate firenze

FIRENZE – Divampa incendio in via delle Cinque Giornate

In via delle Cinque Giornate, nella zona dello Statuto, è scoppiato stamani un incendio

Stamani, martedì 15 dicembre 2015, paura per gli abitanti di via delle Cinque Giornate, quando circa alle 11:00, è divampato un incendio. I vicini hanno visto alte fiamme uscire dalle finestre del civico 1. Il fumo era visibile da buona parte dello Statuto e l’odore acre delle plastiche bruciate percepito in tutta la zona limitrofa.

“Sono prontamente intervenuti Vigili del Fuoco” racconta un vicino “che con tre mezzi antincendio – due autobotti e un autogru, oltre a un altro mezzo di servizio – hanno prontamente preso il controllo della situazione domato l’incendio. La proprietaria era fuori casa e quando è arrivata, le fiamme avevano  già avvolto l’intero appartamento”

Sul luogo sono intervenuti anche la Polizia Municipale e un’ambulanza. Ancora sconosciute le cause dell’incendio, sulle quali si stanno effettuando i rilevamenti necessari.

Carlo Casini

Giornalista pubblicista, collabora con varie testate e siti come ChiantiSette, BisenzioSette , Isolottolegnaia.it. Sociologo di formazione ed esperto intervistatore, ha lavorato nel mondo della ricerca sociale, del terzo settore e della comunicazione, ma anche nell'ambito agricoltura, ambiente e venatoria. È stato collaboratore direttivo per la Regione Toscana e ha collaborato con Caritas, Mcl, Noi. È innamorato della propria terra, ama il contatto con la natura , riscoprire angoli dimenticati e tradizioni.