Home / In evidenza / FIRENZE – Diecimila maglie viola per le vie di Firenze. Successo per la DeeJay Ten
partenza deejay ten
partenza deejay ten

FIRENZE – Diecimila maglie viola per le vie di Firenze. Successo per la DeeJay Ten

Starter Manuel Pasqual, il sindaco Renzi e Linus al via

Il capitano della Fiorentina Manuel Pasqual è stato lo starter d’eccezione della DeeJay Ten di Firenze, la corsa non competitiva di 10 o 5 chilometri ideata dall’omonima emittente nazionale e organizzata tecnicamente da Firenze Marathon, che ha visto sfilare questa mattina alla partenza da Piazza Signoria e arrivare all’arrivo in Piazza Santa Croce oltre 10mila partecipanti, la maggior parte dei quali con indosso la maglia viola ufficiale dell’evento. I 9.800 pettorali a disposizione dell’organizzazione erano infatti andati esauriti già ieri. Altri partecipanti si sono aggiunti oggi all’evento, pur senza acquisire la maglietta ufficiale.

Alla partenza anche il deejay Linus, direttore della radio, e il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Entrambi hanno corso sulla distanza di 10 chilometri. Linus impiegando 44’00”, Renzi ha chiuso poco dietro, in 44’33”. A presentare l’evento anche gli intrattenitori del Trio Medusa.

Primo al traguardo è stato Alessandro Terranova della Firenze Triathlon/Atletica Castello, che ha quindi fatto il bis rispetto alla sua recente vittoria alla Guarda Firenze, e ha tagliato il traguardo in 30’53”. Una manciata di secondi dopo di lui, dopo una volata serratissima, hanno chiuso Leonardo Mantelli del Fiorino e il danese Brian Nielsen. Tra le donne invece prima al traguardo è stata la fiorentina portacolori del Lammari, ex azzurra di corsa in montagna, Anna Laura Mugno che ha chiuso in 44’33”. Tra le partecipanti per una sgambata anche la campionessa italiana Allieve dei 1500 metri su pista, Giulia Aprile dell’Atletica Firenze Marathon, che ha corso intorno ai 50 minuti.

Un book fotografico dell’evento, che sarà implementato nelle prossime ore, è disponibile sulla pagina Facebook di Firenze Marathon. Soddisfatto Giancarlo Romiti presidente del Comitato organizzatore di Firenze Marathon che adesso guarda all’ultimo grande evento podistico prima dell’estate, l’attesissima Notturna di San Giovanni, la gara competitiva per eccellenza, la seconda corsa più antica d’Italia, che si terrà sabato sera 22 giugno e di cui domani ci sarà il via alle iscrizioni.

fonte: Firenze Marathon

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.