Home / Sociale / FIRENZE – Il capoluogo fiorentino è una città anziana
anziani

FIRENZE – Il capoluogo fiorentino è una città anziana

Lo rivela il numero di novembre del bollettino comunale di statistica

Firenze è una città anziana. La ‘fotografia’ è stata ‘scattata’ dagli esperti dell’ ufficio comunale di statistica e pubblicata nel numero di novembre del bollettino mensile.
L’approfondimento demografico di questo mese si concentra sulla struttura per età della popolazione, utilizzando i risultati provvisori dell’ultimo censimento della popolazione, già disponibili grazie alla registrazione autonoma dei dati censuari effettuata dal Comune di Firenze.

Tutti gli indicatori utilizzati «descrivono univocamente la popolazione fiorentina come più vecchia sia di quella toscana sia di quella italiana».
Nel numero di novembre del bollettino di statistica c’è anche una rassegna dei dati strutturali dell’area Unesco della città.

Per leggere la statistica completa clicca qui

 

fonte: ufficio stampa del Comune di Firenze

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.