Home / Cronaca / FIRENZE – Cade da scooter: muore investito da bus
ambulanza 2

FIRENZE – Cade da scooter: muore investito da bus

FIRENZE – Tragico incidente stamani intorno alle 7 in viale Giovine Italia a Firenze. Infatti, un uomo di 38 anni, Benedetto Guadagno, originario della Calabria, ha perso la vita dopo esser finito sotto le ruote di un bus. L’uomo era in sella al proprio scooter quando, per motivi ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo cadendo a terra. Secondo la ricostruzione della dinamica, il centauro, poi, sarebbe scivolato per alcuni metri finendo sotto un bus che stava procedendo accanto nella stessa direzione di marcia. Ma i vigili non escludono nemmeno un eventuale urto col mezzo pubblico, il cui autista è risultato negativo all’alcol test.

Al momento dell’arrivo dei sanitari, che hanno provato comunque a rianimarlo, l’uomo era già morto, probabilmente sul colpo. Oltre al mezzo inviato dal 118, sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale impegnati nei rilievi, che cercano testimoni dato che le telecamere della zona non hanno fornito elementi utili per ricostruire esattamente la dinamica. La vittima viveva a Firenze col fratello e lavorava come cuoco.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.