Home / Cronaca / FIRENZE – Atto vandalico contro statua Carlo Goldoni
Statua di Carlo Goldoni (Firenze, foto Wikipedia - particolare)
Statua di Carlo Goldoni (Firenze, foto Wikipedia - particolare)

FIRENZE – Atto vandalico contro statua Carlo Goldoni

Statua di Carlo Goldoni (Firenze, foto Wikipedia)

Statua di Carlo Goldoni (Firenze, foto Wikipedia)

FIRENZE – La notte scorsa, alcuni ignoti hanno imbrattato la statua di Carlo Goldoni nell’omonima piazza in centro a Firenze. A renderlo noto, attraverso una nota, è il capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Giovanni Donzelli. Per l’esponente di opposizione, quello ai danni della statua del celebre drammaturgo veneziano, autore tra le tante opere de “La bottega del caffè” e de “La locandiera”, è «l’ennesimo sfregio ai monumenti» di una città «rovinata più di prima grazie a Nardella e Renzi».

Donzelli ricorda che «un mese fa si è consentito di sfregiare piazza Savonarola perché un gruppo di ragazzini non accettava il corteo delle Foibe. E quelle scritte sono ancora lì.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.