Home / Cronaca / FIRENZE – Articoli di pelletteria contraffatti, blitz della Guardia di Finanza
borsa

FIRENZE – Articoli di pelletteria contraffatti, blitz della Guardia di Finanza

SESTO FIORENTINO (Firenze) – Oltre 25.000 articoli di pelletteria contraffatti, per un valore sul mercato circa 1,5 milioni di euro, un immobile, un laboratorio, 47 macchinari e 7 punzoni. È questo quanto è stato sequestrato nel corso di controlli della Guardia di Finanza dall’inizio dell’estate nelle zone di Firenze, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio. Gli accertamenti hanno portato anche alla denuncia di 11 persone per i reati di ricettazione e commercializzazione di prodotti contraffatti.

L’ultimo intervento, eseguito nei giorni scorsi dalle fiamme gialle di Firenze, ha portato alla scoperta di un piccolo laboratorio di pelletteria nella zona dell’Osmannoro, nel comune di Sesto Fiorentino, gestito da una coppia di cittadini cinesi. Qui sono state sequestrate 160 borse con marchio contraffatto “Yves Saint Laurent“, 5 fibbie riproducenti lo stesso marchio e 10 macchinari per il confezionamento di articoli in pelle.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.