Firenze 4 Ever By Luisa Via Roma

Per i Fiorentini di nascita o adottati si dice che Pitti sia la vera Epifania: tutte le feste se le porta via…

Pitti Immagine Uomo (@pitti_immagine) è finito. Sono stati quattro giorni proficui, questo sì, ma anche intensi soprattutto perché non siamo stati solo visitatori, ma anche “ricercatori” di nuovi talenti e brand per il progetto di cui spero potremmo parlarvi molto presto.

A Pitti con Riccardo Pozzoli
A Pitti con Riccardo Pozzoli

Questa è stata la festa più chiacchierata e anche più bella dei giorni della Moda a Firenze: Ethno Morphic by Luisa via Roma. Tema interpretato da tutti i Fashion Blogger con look da “gitana” accessoriati con catene, dettagli metallici, pietre dure, copricapi e turbanti (i veri protagonisti) cinture e un pizzico di futurismo con panta di pelle, trucchi bistrati di nero e acconciature improbabili. Se questo retrogusto orientale sarà la tendenza della prossima stagione, beh saranno le prossime settimane della moda a svelarcelo. Quello che posso dirvi era l’effetto di questa schiera di “zingari di classe“: Amazing.

Tutto questo all’interno del Teatro della Pergola, teatro storico degno posto per un party unico, Santa Luisa da Firenze per i suoi invitati, blogger e personalità del mondo della Moda, che ha lasciato un ultimo dono: la performance di Azealia Banks!

Con Bryan Boy
Con Bryan Boy

Unica tappa dell’artista straordinaria, voce glamour di Bling Ring.

Inizio migliore dell’anno non poteva esserci, una notte magica resa ancora più bella dalle gonne svolazzanti, diademi orientali e simpatici personaggi nuovi e vecchi, pazzi compagni di un party che ha lasciato il suo segno indelebile.

Staremo a vedere se l’Ethno Morphic sarà o meno la tendenza futura, diciamo che Luisa Via Roma per il punk non aveva sbagliato, quindi ci sta che tra qualche mese lo stile alla Alì Babà stravinca. Fateci sapere cosa ne pensate dei nostri look e se avete proposte originali su questo tema!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio