FIGLINE INCISA – Pacchetto Scuola, contributi per altre 129 famiglie

Dalla Regione un’integrazione di 24mila euro che permette di soddisfare tutte le 437 richieste di Figline e Incisa

Dalla Regione Toscana è arrivato, attraverso la ripartizione della Città Metropolitana di Firenze, un’integrazione di 24mila euro per il Pacchetto Scuola, cioè gli incentivieconomici individuali per il sostegno al diritto allo Studio per l’anno scolastico 2015/2016.

Questa ulteriore somma permette di soddisfare tutte le richieste ammesse, a partire dalle 129 famiglie rimaste escluse con la prima erogazione del contributo. Quindi, a Figline e Incisa il totale dei beneficiari è di 437 famiglie; le 308 famiglie che avevano già ricevuto il contributo, si vedranno invece accreditare l’adeguamento dovuto all’integrazione economica della Regione, calcolato per tutte le 437 famiglie a circa l’84% del contributo richiesto.

Il Comune adesso liquiderà le somme integrative famiglia per famiglia, secondo la graduatoria pubblicata sul sito www.comunefiv.it.

Si ricorda che il Pacchetto Scuola riguarda gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e di secondo grado residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno, le cui famiglie abbiano un reddito non superiore ai 15mila euro. Il contributo economico ha l’obiettivo di sostenere economicamente le famiglie in stato di disagio economico sociale in modo da contrastare l’abbandono scolastico e può essere utilizzato per acquisto di libri di testo, acquisto di altro materiale didattico, servizi scolastici.

L’importo del Pacchetto scuola è diversificato sulla base dell’ordine e grado della scuola (secondaria primo grado, secondaria secondo grado), dell’anno di corso (primo anno, secondo anno, ecc.) e della dislocazione geografica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio