Home / Cronaca / FIGLINE – Circolo Arci chiuso per droga
eroina droga
Eroina

FIGLINE – Circolo Arci chiuso per droga

FIGLINE VALDARNO (Firenze) – Tegola al circolo Arci “L’Amicizia” di Figline Valdarno. Infatti, il Questore di Firenze ha sospeso per 15 giorni ogni attività per motivi di ordine e sicurezza pubblica. «Questa misura – scrivono dalla Questura – è stata assunta ex art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza in relazione agli esiti dei servizi antidroga compiuti, a partire dal mese di aprile, dalla Compagnia dei Carabinieri di Figline Valdarno. Le attività svolte presso quel circolo hanno condotto, nel periodo in esame, alla denuncia per spaccio di stupefacenti di 4 persone nonché all’identificazione, in diverse occasioni, di ben 42 giovani, anche minorenni, trovati in possesso di hashish o marijuana, ovvero ascoltati come testi perché acquirenti di tale sostanze stupefacenti».

Un giro di droga evidenziato dalle indagini che quindi è la ragione per cui per 15 giorni al circolo Arci “L’Amicizia” il bandone rimarrà abbassato. «Gli atti di indagine – continua la nota – hanno consentito alla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze di evidenziare presso quel circolo una persistente ed assidua frequentazione di giovani, in gran parte minori d’età, soliti ivi incontrarsi per approvvigionarsi e consumare sostanze stupefacenti».

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.