Home / Eventi e cultura / Fight 12 ore – Prologo al Faust. Il 18 Maggio al Teatro Rossi Aperto di Pisa
fight
fight

Fight 12 ore – Prologo al Faust. Il 18 Maggio al Teatro Rossi Aperto di Pisa

Tentativi di sopravvivenza dell’essere umano

Con la partecipazione agli Spazi di Creazione del Teatro Rossi Aperto, il 18 Maggio dalle ore 13.00 alle ore 01.00, Iacopo Braca (concept e regia), Alessio Martinoli e Filippo Polasini (attori e drammaturghi) e Claudia Domenici (attrice e aiuto regia) porteranno in scena l’ultima tappa del Progetto Fight. Nato nell’ambito della scena contemporanea fiorentina che ha dato vita a compagnie come Teatro Sotterraneo, InQuanto Teatro, Codice Ivan, Gli Omini, il Progetto Fight allestisce questo site-specific prima del debutto al Festival Inteatro di Polverigi.

“Una performance di 12 ore, un evento / work in progress per giocare tra improvvisazione e partiture sceniche. Una sequenza di ospiti. Tre momenti conviviali. Il tentativo di mettere in scena un Faust collettivo. Il tentativo di finire un puzzle da 1500 pezzi. Il tentativo grazie a Treedom s.r.l. di creare un bosco per diminuire l’impatto di CO2 dell’evento. Tutto questo per riflettere maggiormente sull’evoluzione dell’uomo e sugli schemi culturali, politici e religiosi che ci condizionano quotidianamente. Tutto questo per essere Fight”.

Lo spettatore potrà entrare e uscire a suo piacimento durante tutte le 12 ore dello spettacolo e avventurandosi in platea si potrà ritrovare nel mezzo auna divertente merenda, a una elegante cena o ad una romantica balera, tutto dal sapore Fight.

Il 18 Maggio dalle 13 alle 01: tentate di sopravvivere con noi!

fonte: Teatro Rossi Aperto

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.