FIESOLE – Violenta rapina al ristorante “Le Lance”

FIESOLE (Firenze) – Il noto ristorante “Le Lance” di Fiesole, sulla via che da Firenze porta alla località collinare, sarebbe stato preso di mira questa notte da almeno due rapinatori che, forse con una pistola, avrebbero minacciato il proprietario, il quale si sarebbe messo in salvo fuggendo dietro un cancello. Poi, i banditi, dato che non avrebbero potuto più raggiungerlo, avrebbero preso l’auto del ristoratore e sarebbero scappati con parte dell’incasso della serata, circa 3.000 euro in contanti.

L’AGGRESSIONE – Erano circa le tre di notte. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, intervenuti col personale della compagnia di Firenze e della stazione di Fiesole dopo una chiamata al 112, il ristoratore stava uscendo lentamente con l’auto da un posteggio riservato quando due uomini, protetti dal buio e col capo e il volto parzialmente coperti da cappucci, lo avrebbero bloccato e fatto uscire dalla vettura intimandogli di consegnare l’incasso.

L’esercente, però, non si sarebbe fatto intimorire e avrebbe reagito, tanto che ne sarebbe scaturita una colluttazione con gli aggressori che lo avrebbero bloccato. Il ristoratore, però, sarebbe riuscito a liberarsi e a fuggire dietro il cancello, che avrebbe chiuso lasciando fuori gli aggressori. I rapinatori, a questo punto, avrebbero preso la sua auto dove erano rimasti i soldi, circa 3.000 euro, e sarebbero scappati.

TESTIMONI – I camerieri del ristorante, che stavano ultimando le operazioni di chiusura, potrebbero aggiungere altri particolari alla vicenda e in giornata saranno ascoltati dai Carabinieri, i quali hanno ritrovato nella notte alle Cascine l’auto del ristoratore usata dai banditi per la fuga. La macchina è stata posta sotto sequestro e sarà esaminata scientificamente per rilevare tracce utili alle indagini. Inoltre, gli inquirenti non escludono la presenza di un terzo complice tra gli aggressori, forse rimasto a fare il palo e, quindi, non notato dal proprietario de “Le Lance”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio