Home / Cucina / Fettine di maiale marinate in agrodolce
maiale in agrodolce
maiale in agrodolce

Fettine di maiale marinate in agrodolce

E poi ti viene la voglia di inventare. Hai tantissimi libri di cucina, pagine e pagine salvate sul computer, siti e blog salvati tra i preferiti, ma ti prende il pallino e decidi… ok questa me la invento. Così nascono i grandi pasticci o i grandi capolavori (come la ganache, avete presente?).

Qui ho unito gli ingredienti andando a gusto, il risultato è stato un maiale in agrodolce niente male, deve piacere il genere però!

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 fettine di carne di maiale tagliate sottili
  • 1 cipolla rossa
  • 1 mela
  • 6 cucchiai di salsa worcester
  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • 2 cucchiai di olio
  • sale qb

Disponete in un vassoio le fettine di carne. Tagliate a cubetti la mela, dopo averla sbucciata, e la cipolla e cospargete sulla carne e salate leggermente. A parte mescolate le salse con l’olio, sbattendo leggermente.

Irrorate le vostre fettine con questa emulsione e lasciate marinare dalle 4 alle 8 ore in frigorifero. Trascorso il tempo, passate velocemente le fettine in una padella antiaderente cuocendole qualche minuto da entrambe le parti e ponetele in un vassoio.

Nella stessa padella fate ritirare il sugo della marinatura con le mele e le cipolle, quando risulterà ritirato della metà cospargetelo sulle vostre fettine e servite!

fonte: Beatitudini in Cucina

Beatrice Rossi

Beatrice, 33 anni. Collabora con Reato d'Opinione per cui tiene la pagina di Storia dell' Arte, in cui è laureata, è food blogger di successo sul suo seguitissimo www.beatitudiniculinarie.it dove racconta le sue ricette in un lungo viaggio alla ricerca di nuovi e vecchi sapori. Artista non solo dei fornelli, nel tempo libero oltre a cucinare ama leggere, disegnare e dedicarsi all'artigianato artistico per cui è creatrice e venditrice.